BENVENUTO SETTEMBRE E BENTORNATI A CASA A TUTT* VOI! LA GRANDE NOVITA’ DI QUESTO MESE E’ L’INIZIO DEI CORSI NELL’ATELIER DI XXI ARRONDISSEMENT A BOLOGNA! QUANDO LA MODA SOSTENIBILE E’ CREATIVITA’ E DIVERTIMENTO… lettura 3′ min.

Settembre ’20 BOLOGNA.Moda Sostenibile, inziano i Laboratori di Upcycling nell’Atelier di XXI ARR.

Il Laboratorio, sviluppato e guidato da Ragia Kaja A., è pensato per offrire nuovi stimoli e lo spazio per dare vita a nuove idee,  sia ad appassionati neofiti, che a studenti di Fashion Design.

Per vivere un’esperienza piena ed in sicurezza, il corso prevede 2 partecipanti a sessione, in ambienti in grado di garantire i distanziamenti sociali idonei all’interno di spazi chiusi e nel rispetto delle linee guida istituzionali relative all’attuale emergenza sanitaria.

…NEI BELLISSIMI SPAZI DELL’ASSOCIAZIONE ALCHEMILLA PALAZZO VIZZANI| Via Santo Stefano 43, 40125 –Bologna
…DA FINE SETTEMBRE 2020

Il laboratorio, il cui costo è di 120 €, è della durata complessiva di 16 ore, a scelta tra le seguenti fasce orarie:
>SUN-LAB, 3 DOM. CONSECUTIVE, dalle 10:30 alle 17:30- pausa dalle 13 alle 14.30 – a partire dal 27.09 > suggerito a chi già conosce tecniche base di confezione.
>TUE/THUR LAB- 5 MAR-GIO CONSECUTIVI, dalle 15:00 alle 18:30, a partire dal 29.09 > ideale per principianti.
> SERALE: – 2 LUN CONSECUTIVI dalle 16:00 alle 20:00+ 4 MARTEDI CONSECUTIVI dalle 20:00 alle 22:00 – a partire dal 21.09: ideale per principianti.

PARTECIPANDO A QUESTO CORSO APPRENDERETE A SVILUPPARE ALCUNI PRINCIPI ESSENZIALI LEGATI ALLA SOSTENIBILITA’, ALLA MODA E ALLO STILE, METTENDOLI IN PRATICA CREANDO IL VOSTRO CAPO ORIGINALE. IN LOCO TROVERETE TUTTI GLI STRUMENTI DEL MESTIERE PER POTER PERSONALIZZARE CON TECNICHE SARTORIALI IL VOSTRO CAPO. AVRETE INOLTRE LA POSSIBILITA’ DI CONSULTARE IN LOCO L’ARCHIVIO DI MATERIALE E RIVISTE SPECIALIZZATE DI XXI ARRONDISSEMENT 😉

CHI ACCOMPAGNERA’ IL VOSTRO PERCORSO….

RKA GUIDERA' IL LABORATORIO DI UPCYCLING

RAGIA KAJA ABDULWAHED

Lavorato come Capo Costumista, Zingarò poi Enjoy srl.
Ha seguito privatamente corsi di Modellistica-Sartoria| metodo Secoli.
Frequentato il corso di Fashion Design presso Istituto Next- ex Istituto Secoli.
PIU’ RECENTEMENTE…
Certificazione in “Fashion and Sustainability: Understanding Luxury Fashion in a changing World”, UAL: London College of Fashion, KERING GROUP & Centre for Sustainable Fashion.
Aderito alla campagna promossa da Fashion Revolution.org.
Attualmente iscritta al corso “Understanding Fashion: from Business to Culture”, Institut Français De la Mode

COSA NON INCLUDE IL CORSO:
LE STOFFE (CHE RICAVERETE DAI VOSTRI CAPI DISMESSI). COME SUGGERIMENTO PER UN PRIMO APPROCCIO ALL’UPCYCLING SI CONSIGLIA DI NON PORTARE PIU’ DI 5/6 CAPI.

PER INFO E ISCRIZIONI AL LABORATORIO DI XXI ARR. CONTATTARE IL 349 345 0520

ALOHA!